Marco Simone a Guidonia: storia, verde, case da favola
A Guidonia Montecelio, in località Setteville Nord, sorge il quartiere Marco Simone, famoso per l’omonimo Golf Club e per essere diventata una zona residenziale molto ambita per chi cerca appartamenti in affitto e case in vendita alle porte di Roma.
LA STORIA
La storia della zona oggi conosciuta come Marco Simone a Guidonia, frazione del comune alle porte di Roma, inizia in epoca romana, con la presenza di ricche ville nobiliari. Deve il suo nome a Marco di Simone, figlio del nobile romano Simone Tebaldi che nel 1457 acquista l’antica tenuta nella campagna romana. Dopo anni di declino il centro agricolo e il castello riprendono il loro antico splendore. Dapprima con l’acquisto e la ristrutturazione del castello, oggi monumento nazionale, da parte della stilista Laura Biagiotti che porta il nome di Marco Simone alla ribalta internazionale. In seguito, grazie alla nascita dell’omonimo Golf Club Marco Simone.
Golf Club e la Ryder Cup
A pochi chilometri da Roma, in un angolo caratteristico della campagna romana e intorno alla torre millenaria del Castello di Marco Simone, nasce uno dei più scenografici Golf Club italiani. Il Marco Simone Golf e Country Club è una location perfetta e unica nel suo genere! Giocare a golf immersi nella storia e nella natura con la cupola di San Pietro come sfondo. Distante circa 15 km da Roma e ben collegato con la capitale, le stazioni e gli aeroporti di Roma. Il Golf Club di Via di Marco Simone dispone di 27 buche e ampi spazi per ospitare un gran numero di spettatori. Per questi motivi i green del Marco Simone Golf e Country Club di Guidonia sono stati scelti per ospitare la Ryder Cup 2023, la più prestigiosa competizione internazionale di golfNella zona sono disponibili molti appartamenti privati sia in vendita che in affitto.